E’ stata da poco rilasciata la nuova funzione Free Fall per il dispositivo uomo a terra TwiceTouch® Easy Badge.

TwiceTouch® è la soluzione uomo a terra per la sicurezza dei lavoratori in solitario.

Il sistema consente l’invio volontario e automatico di chiamate di emergenza che possono essere indirizzate sia ai referenti aziendali sia ad una centrale operativa.

Oltre alla chiamate è possibile ricevere alert SMS con la geolocalizzazione della persona in difficoltà.

Per maggiori informazioni sul nostro dispositivo uomo a terra vai alla Home.

Il nuovo aggiornamento del dispositivo uomo a terra TwiceTouch® Easy Badge oltre a migliorare le prestazioni attuali,

comprende la possibilità di inviare automaticamente una richiesta di aiuto in caso di caduta improvvisa dell’operatore.

In questo modo è possibile l’invio tempestivo dei soccorsi nell’eventualità si verificasse ad esempio uno svenimento o un forte urto.

Sempre più aziende infatti, richiedono una maggior tutela della sicurezza del lavoratore in solitario nel rispetto della normativa vigente secondo il D.Lgs. 81/2008.

Con questo dispositivo uomo a terra è possibile l’invio della richiesta di soccorso non solo volontariain caso di svenimento, malore, caduta accidentale ecc. 

Il dispositivo rileva la caduta improvvisa e/o l’assenza di movimento dell’operatore e invia la richiesta di soccorso automaticamente.

Cos’è l’allarme Free Fall

La funzione Free Fall consente al dispositivo uomo a terra TwiceTouch® di rilevare la caduta o l’urto improvviso dell’operatore.

Se il lavoratore cade il dispositivo invia in automatico un allarme di emergenza (sia tramite SMS geolocalizzato sia tramite chiamata) ai contatti indicati per il soccorso.

I parametri e le impostazioni del dispositivo sono altamente personalizzabili permettendoci di soddisfare nel modo più puntuale possibile le esigenze dei nostri clienti.

La funzione Free Fall risulta quindi essere un’importante forma di tutela del lavoratore in solitaria nei casi di svenimento o caduta accidentale.

Inoltre, rimane attiva e si integra a questa, la funzione di allarme con rilevazione di assenza di movimento:

utile a segnalare l’emergenza anche nei casi in cui non fosse avvenuta una caduta (es. malore quando si è seduti) e anche nell’inviare un secondo allarme successivo alla caduta dell’operatore.

 

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci (clicca qui per i nostri contatti).