Il 16 Marzo 2021 è stata rilasciata la nuova versione di TwiceTouch App v2.3.0 Uomo a Terra e del Gestionale Web v1.5.0 con numerosi aggiornamenti e migliorie sull’usabilità.
L’ applicazione è pubblicata sul PlayStore di Google® in quanto conforme a tutte le policy Android® versione 11 o inferiore.
L’App TwiceTouch è la soluzione Uomo a Terra per la sicurezza dei lavoratori in solitario. Sviluppata a partire dal 2009 da Engim Srl dotata di Sistema di gestione per la qualità conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2015 “Progettazione e sviluppo di sistemi integrati e soluzioni hardware e software sia standard che persobasate su tecnologia GNSS e radiofrequenze, per soluzioni “mobile” e per la sicurezza dei lavoratori in solitario”.
TwiceTouch v2.3.0 è installabile su diversi terminali Android per adattarsi alle diverse tipologie di attività dei tecnici o impiegati che operano in solitaria e necessitano pertanto di un sistema attivo e/o passivo di richiesta soccorso in caso di malessere.
Se in azienda sono presenti risorse che svolgono mansioni in modalità di mono-operatore sia in ambiente outdoor che indoor, con questa App Man Down puoi inviare una richiesta di soccorso volontaria o in automatico in caso di emergenza, ad esempio a causa di un malore o una caduta accidentale.
La richiesta di soccorso viene inviata via SMS, Gprs o Wifi e chiamate fino a 5 numeri differenti, con la localizzazione della posizione GNSS (GPS) o tramite beacon Bluetooth della persona in stato di emergenza.
L’App TwiceTouch rispecchia i requisiti emersi con il D.Lgs. 81/2008 “Testo Unico della Sicurezza” in cui si sottolinea l’importanza di adottare un sistema che consenta la rapida richiesta di soccorso in caso di incidente sul lavoro.
Con il fine di offrirti un sistema aggiornato al passo coi tempi e di qualità, i nostri sviluppatori informatici hanno creato la nuova versione di TwiceTouch App Uomo a Terra, frutto anche dei consigli pervenuti dai nostri oltre 3000 operatori che utilizzano l’App in tutta Italia.
Scopri le novità
La versione 2.3.0 rilasciata apporta diversi miglioramenti fra cui l’usabilità con un nuova interfaccia interattiva semplificata:
- Facile impostazione dei numeri di chiamata rapida in-App (max. 4 numeri)
- Timer di durata dell’assenza di movimento per rilevare facilmente se il lavoratore è in movimento o se è fermo
- Pulsante di emergenza volontaria ben visibile per effettuare la richiesta di soccorso
- Pulsante che minimizza l’App lasciandola aperta in background, per poter utilizzare lo Smartphone e lasciare comunque attiva la funzione di sicurezza “assenza di movimento”.
Anche il Gestionale Web è stato aggiornato ed ottimizzato nella reportistica e analisi statistica delle informazioni per fornire ai clienti più strutturati una facile consultazione degli utilizzi degli operatori sul campo.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata a TwiceTouch.
Puoi scoprire le nostre diverse Soluzioni Uomo a Terra qui.
Non esitare a contattarci per un preventivo dedicato al seguente numero: 059.5967467 o via mail a commerciale@engim.eu.